Soggiornare a I Tre Magli vuol dire vivere nel cuore della Val di Sole... bastano pochi passi per ritrovarsi


nei luoghi di maggior interesse e fascino di questa terra.

Passeggiate
per scoprire le bellezze della Val di Sole
Trekking
tra laghi, vette e rifugi
La pista ciclabile
35 Km adatti a tutte le gambe + treno e bikebus
Mountain bike
Itinerari e percorsi per tutti i gusti
Sport sul fiume Noce
Rafting, canoa, hydrospeed e sport fluviali
Sport avventura
Downhill, Canyoning, parchi avventura, Tarzaning etc...
Mostra altro

Le innumerevoli ricchezze naturali della Val di Sole, incastonata tra il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d’Italia ed il Parco Naturale Adamello Brenta, nella cornice delle Dolomiti, possono regalare agli amanti della natura la straordinaria esperienza di immergersi in ecosistemi incontaminati.

IL PARCO ADAMELLO BRENTA

Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620,517 km² comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. E' interessato dalla presenza di oltre 80 laghi e dal ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi d'Europa. La popolazione faunistica del Parco comprende ancora orsi, camosci, caprioli, cervi, marmotte, scoiattoli, volpi, aquile, galli cedroni e forcelli e molti altri rappresentanti tipici della fauna alpina.
 

LA VAL DI SOLE IN ESTATE

Puoi rilassarti facendo passeggiate poco impegnative o scegliere percorsi dove l'allenamento è una condizione indispensabile per metterti in cammino. Puoi contare su circa 40 km di pista ciclabile, ma ci sono anche numerosisentieri sterrati percorribili in mountain bike che attraversano paesaggi incantevoli…  

Puoi cimentarti nello sport del free climbing sulle palestre di roccia naturale affrontando brevi arrampicate o vie severe…  
Puoi immergerti nell’incanto della natura facendo piacevoli passeggiate a cavallo, andando a raccogliere funghi nei boschi,pescando nei numerosi torrenti e nei bellissimi laghi di montagna. 
Se desideri trascorrere una vacanza diversa, puoi dedicarti allo sci estivo dove gli impianti di risalita e le piste da discesa sono aperti anche d’estate. Ma numerose esperienze ancora più emozionanti ti aspettano, non hai che da scegliere tra rafting, tarzaning, canyoning, pointing e parapendio.   
In estate puoi fare tutto questo in Val di Sole, circondato da una variopinta cornice in cui domina il verde dei boschi e l’azzurro dei cieli!

IL PARCO DELLO STELVIO

Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 134.620 ettari, nel cuore delle Alpi centrali e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale con le sue vallate laterali. Il territorio protetto confina a nord con il Parco Nazionale Svizzero dell’Engadina, a sud con il Parco Regionale dell’Adamello in Lombardia che, a sua volta, è collegato direttamente col vicino Parco Naturale Adamello-Brenta in Trentino. 

Nel settore trentino c’è la possibilità di visitare il Parco accompagnati dalle “guide parco”. Le visite guidate si effettuano durante tutto l’arco dell’anno, anche nella stagione invernale con le caratteristiche racchette da neve.

LA VAL DI SOLE IN INVERNO

Piste immacolate, cielo terso, sole e panorami incantevoli ti aspettano in Val di Sole per regalarti una vacanza da sogno… La Val di Sole è famosa per lo sci di discesa e per lo snowboard grazie ai numerosi impianti che attraverso un grande carosello sciistico (150 Km di piste), collegano due fra le più importanti valli trentine a livello turistico. Non trascura però lo sci di fondo ed offre 70 km di piste sempre battute ed in perfetto stato che corrono tra paesaggi mozzafiato...

La magia si può provare anche sciando sotto le stelle oppure durante romantiche escursioni con slitte trainate da cavalli.

Puoi intraprendere itinerari di sci alpinismo accompagnato da una guida alpina, oppure passeggiare sulla neve fresca nei silenziosi boschi con le ciaspole ai piedi ed in alternativa praticare il nordic walking attraverso le lunghe praterie.  

LA TERRA DEI BIKERS

Emozioni su due ruote in Val di Sole... Scopri i numerosi tracciati da percorrere in bici e in mountain bike da soli o in compagnia di istruttori e guide MTB! Ce n'è per tutti i gusti...

Una pista ciclabile adatta a tutti si sviluppa quasi per intero lungo il percorso dello spumeggiante Fiume Noce, per 35 km, da Mostizzolo a Fucine e da qui fino a Cogolo di Peio ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Il percorso non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri. 
Si possono scegliere vari percorsi ed utilizzare il treno Dolomiti Express e il Bici Bus, appositamente attrezzati per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari o risalire comodamente dal fondovalle. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi presenti in tutta la valle.

© 2016 by MG Gestioni  P. Iva 02431030226 - Val Meledrio / Dolomiti di Brenta

Ci trovi in:

Piazza Centrale, 11  

DIMARO-FOLGARIDA (TN)  |  Italy 

Mail: info@itremagli.it

Seguici su / Follow us on

LA NOSTRA STRUTTURA E' APERTA TUTTO L'ANNO

  • TripAdvisor - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now